logokilowapp_c3_canale-alpha.gif

 Superbonus 110% - FOTOVOLTAICO

Il Superbonus è un’agevolazione prevista dal Decreto Rilancio che eleva al 110% l’aliquota di detrazione delle spese sostenute fino al 30 giugno 2022, per specifici interventi in ambito di efficienza energetica,tra i quali l'installazione diimpianti fotovoltaici, sistemi accumulo e colonnine di ricarica auto elettriche.

Tali interventi, che saranno seguiti in fase di progettazione da STUDIOVENTURELLI, risultano però essere di tipo "Trainato" cioè necessitano di ulteriori interventi, di tipo termico (Cappotto, pompe di calore, caldaia...), detti "Trainanti" per i quali è stata avviata una partnership tecnica con studi termotecnici e imprese edili al fine di poter offrire una squadra completa che permetta di usufruire del SUPERBONUS 110%.

CONTATTACI SUBITO PER CAPIRE COME EFFICIENTARE LA TUA ABITAZIONE

Sul sito del GSE è attiva la pagina dedicata al nuovo servizio “Ricarica Veicoli Elettrici".

La sperimentazione, a seguito della Delibera 541/2020/R/EEL di ARERA, permette dal 1° luglio 2021 al 31 dicembre 2023, di ricaricare il proprio veicolo elettrico grazie alla disponibilità di una potenza di almeno 6 kW, di notte, di domenica e negli altri giorni festivi, senza dover richiedere un aumento di potenza al proprio fornitore di energia.

L'iniziativa si rivolge ai clienti finali di energia elettrica connessi in bassa tensione e dotati di misuratori elettronici idonei. Le richieste di ammissione potranno essere presentate al GSE a partire dal 3 maggio 2021 e fino al 30 aprile 2023.

Con l'assistenza di STUDIOVENTURELLI potrai partecipare alla sperimentazione.

SCADENZE
  • 31/03/2021 - GSE Dichiarazione Fuel Mix Disclosure

  • 31/03/2021 - GSE Dichiarazione Fuel Mix Disclosure

  • 31/03/2021 - AG. DOGANE Scadenza termine inoltro Dichiarazione Annuale di consumo per impianti >20kW

  • Entro 30/04/2021 - Invio telematico dati di produzione all'ARERA (ex AEEG) per impianti >100 kWp, titolari di partita IVA

  • 31/05/2021Apertura 6° Asta Incentivi D.M. 04/07/19 - "FER 1"

  • 30/06/2021 - Chiusura 6° Asta Incentivi D.M. 04/07/19 - "FER 1"

Lo Studio Venturelli fornisce, da oltre 15 anni, assistenza per le pratiche del settore Fotovoltaico, contattaci per ricevere supporto nella loro compilazione 

DETRAZIONE FISCALE  50%

IMPIANTI FOTOVOLTAICI

domestici

Prorogata a tutto il 2021 la possibilità di installare un impianto fotovoltaico e relativo sistema di accumulo ripartendo in 10 anni il vantaggio fiscale acquisito, con un IVA agevolata al 10% 

Contattaci per una valutazione preliminare GRATUITA

dei risparmi energetici e dei tempi di rientro economico

NEWS
  • Aprile 2021 - Arriva sul GSE la sperimentazione Ricarica Veicoli Elettrici - Nella fase sperimentale dal 01.07.21 al 31.12.23 si potrà ricaricare, il proprio veicolo elettrico grazie alla disponibilità di una potenza di almeno 6 kW, di notte, di domenica e negli altri giorni festivi, senza dover richiedere un aumento di potenza al proprio fornitore di energia. Contattaci per usufruire di questa possibilità tramite l'applicativo del GSE.

  • Aprile/maggio 2021 - arriva la 6° Asta Decreto Fer 1 (incentivi per le rinnovabili)  -  Il Decreto Fer 1, che contiene le norme sugli incentivi per la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili, prevede la 6° Asta fino al 2 marzo 2021; con Tariffa premio per la rimozione dell'amianto. Vai alla pagina dedicata per accedervi

  • Gennaio 2021 - SUPERBONUS 110% - Nuovi massimali per colonnine ricarica auto elettrica: 2.000 € per gli edifici unifamiliari e unità plurifamiliari funzionalmente indipendenti; 1.500 per edifici plurifamiliari o condomini che installano fino ad 8 colonnine; 1.200 per edifici plurifamiliari o condomini che installano più di 8 colonnine

  • Dicembre 2020 - Legge Bilancio:  Confermato il CREDITO D'IMPOSTA AL 6% per le aziende che installeranno il fotovoltaico nel 2021.

La realizzazione del progetto

KILOWAPP, è stata cofinanziata

dal fondo europeo di sviluppo

regionale StartER nell'ambito del POR FESR 2014/2020 vai alla pagina dedicata per visionare obiettivi e azioni specifiche.

Loghi_POR-FESR_COLORI_ITA (2).jpg
LOGO STARTER.png
DM FER 2019_Pagina_01.jpg

Ritorna la possibilità di costruire nuovi impianti (o potenziarne di esistenti) godendo di Incentivi legati alla generazione di energia da fonti rinnovabili, con il "Decreto FER 1".

Tramite l'iscrizione ad appositi registri si potrà partecipare a partire dal 30 Settembre 2019 a procedure di aste al ribasso al fine di rientrare nella graduatoria che

assegna incentivi PER 20 ANNI.

Il Decreto prevede inoltre una TARIFFA PREMIO per la corretta rimozione e smaltimento dell'AMIANTO.

Visita la pagina dedicata per avere maggiori informazioni o contattaci per partecipare alla prossima ASTA. 

gestionepratiche.jpg
Revoca incentivi Conto Energia GSE controlli salvaguardia
Weely bici fotovoltaico bike photovoltaic

Il fotovoltaico da inserire nelle RUOTE

delle biciclette
www.weely.net
Entra e scopri tutto quello che devi sapere per sfruttare la fonte solare su una bicicletta. Clicca qui.

INVENZIONI
​Se desiderate un mondo    energeticamente sostenibile, noi siamo gli esperti che vi affiancheranno nella realizzazione delle vostre idee
PROGETTI

 

Abbiamo progettato e portato a termine più di mille impianti fotovoltaici in tutta Italia; continuiamo a farlo aggiungendo sempre nuove soluzioni.

MODULISTICA

 

Utile sezione dove poter scaricare l'elenco dei documenti necessari per attivare un'impianto fotovoltaico e tutti i modelli già predisposti.

CONTATTI

Mettiti in contatto con il nostro Studio, saremo in grado di fornire assistenza sia per impianti Fotovoltaici ad uso famigliare che in ambito industriale e agricolo.

Design F.P.

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now
DSC00070.JPG